About Le Blanc Hotel

Benvenuti sul Monte Bondone

Scopri di più su di noi
Welcome to Leblanc

A 1650 m sul Monte Bondone domina il moderno Le Blanc Hotel & Spa, il cui stile semplice ed elegante si sposa al calore dell’ospitalità trentina. Lo spettacolo del panorama sulla valle di Trento, il piacere della buona tavola, e il calore di un ambiente raffinato e familiare, fanno del soggiorno al Le Blanc un’esperienza sempre piacevole e gratificante.

I nostri servizi :

  • Ristorante
  • Lounge Bar panoramico
  • Piscina e Spa
  • Beauty Center
  • Miniclub
  • Sala lettura
  • Internet wi-fi
  • Garage
  • Deposito biciclette
  • Il Monte Bondone

    Emozioni dalla natura
    Welcome to Leblanc
    Il Monte Bondone è un’oasi di tranquillità che si sviluppa ripido e veloce fino agli oltre 2100 metri delle sue vette più alte, e digrada poi dolcemente diventando una terrazza naturale verso il Lago di Garda. A quota 1.500 metri si trova lo splendido altipiano delle Viote, biotopo protetto che ospita il famoso Giardino Botanico Alpino. Innumerevoli i percorsi naturalistici e le vie di trekking immerse nei prati e nei boschi, tutti facilmente raggiungibili da Vason, dove si trova Il Le Blanc Hotel & Spa.

    Le Attività

    Una montagna di esperienze
    Welcome to Leblanc
    Molteplici sono le opportunità di svago all’aria aperta: dalle passeggiate al mountain bike, dalle visite alle malghe fino al divertimento dei più piccoli, con il parco giochi naturale, la fattoria didattica e il laghetto alpino di Lagolo. E per gli sportivi palestra di roccia, vie ferrate, parapendio, downhill, campi da tennis e beach volley. Senza dimenticare i suggestivi percorsi tra le trincee della Grande Guerra e l’osservazione del cielo notturno presso la Terrazza della stelle. Tappe obbligate sono infine le visite alla vicina città di Trento e alla Valle dei Laghi, con le sue cantine vinicole e laboratori artigianali

    Come Raggiungerci

    Uscita Trento Sud dall’autostrada A22 dal Brennero Subito dopo il casello, imboccare la tangenziale in direzione Trento centro - Monte Bondone. Imboccare l’uscita nr. 6 e alla rotatoria immettersi nella SS45 bis in direzione Arco – Monte Bondone. Dopo circa 1 km, ignorare una prima indicazione a sinistra per il Monte Bondone e proseguire diritti sulla statale. Percorsi altri 3 km e superato un lungo tunnel, svoltare a destra in direzione Monte Bondone – Sopramonte (SP85). Superato l’abitato di Sopramonte, proseguire in salita per circa 15 km (loc. Candriai, Vaneze, Norge). Appena si vede il cartello di Vason, il Le Blanc Hotel & Spa è subito ben visibile sulla destra.