About Le Blanc Hotel

Benvenuti sul Monte Bondone

Scopri di più su di noi
Welcome to Leblanc

A 1650m sul Monte Bondone, a soli 20km dalla città di Trento, domina il moderno Le Blanc Hotel & Spa, il cui stile semplice ed elegante si sposa al calore dell’ospitalità trentina. Lo spettacolo del panorama sulle montagne innevate, il piacere della buona tavola e il calore di un ambiente raffinato e familiare, fanno del soggiorno al Le Blanc un’esperienza sempre piacevole e gratificante.

I nostri servizi :

  • Ristorante
  • Lounge Bar panoramico
  • Piscina e Spa
  • Beauty Center
  • Miniclub
  • Sala lettura
  • Internet wi-fi
  • Garage
  • Deposito sci
  • Il Monte Bondone

    Un tuffo nel bianco
    Welcome to Leblanc
    A soli 300m dall’Hotel, la skiarea Monte Bondone è dotata di sei moderni impianti di risalita che servono gli oltre 20km di discese interamente coperti da impianti di innevamento programmato, con tre piste illuminate anche per lo sci notturno. Lo Snowpark del Monte Bondone, con bordercross e half-pipe olimpionici, è ormai un punto di riferimento internazionale per tutti gli amanti dello snowboard. L’area bimbi comprende il moderno campo scuola dotato di tapis roulant per un immediato e divertente apprendimento, oltre al rinnovato Kinderheim sulle piste.Scuole sci, skibar, noleggi e ski service completano un’offerta adatta alle esigenze degli sciatori di ogni livello.

    Le Attività

    Una montagna da scoprire
    Welcome to Leblanc
    Fra i più belli e funzionali del Trentino, il Centro fondo Viote offre 35km di tracciati per tecnica libera e classica. La piana delle Viote è meta privilegiata anche dalle famiglie, per il suo parco giochi sulla neve e la pista da slittini. Innumerevoli poi sono i percorsi adatti a passeggiate naturalistiche, anche con le ciaspole, tra baite e rifugi che consentono piacevoli soste. A Vason è inoltre disponibile da dicembre a febbraio un campo di pattinaggio su ghiaccio per il divertimento di grandi e bambini. Tappa obbligata è infine una visita alla vicina città di Trento, con i suoi famosi Mercatini di Natale, il nuovo Museo di scienze naturali Muse, il Castello del Buonconsiglio e le cantine vinicole .

    Come Raggiungerci

    Uscita Trento Sud dall’autostrada A22 dal Brennero Subito dopo il casello, imboccare la tangenziale in direzione Trento centro - Monte Bondone. Imboccare l’uscita nr. 6 e alla rotatoria immettersi nella SS45 bis in direzione Arco – Monte Bondone. Dopo circa 1 km, ignorare una prima indicazione a sinistra per il Monte Bondone e proseguire diritti sulla statale. Percorsi altri 3 km e superato un lungo tunnel, svoltare a destra in direzione Monte Bondone – Sopramonte (SP85). Superato l’abitato di Sopramonte, proseguire in salita per circa 15 km (loc. Candriai, Vaneze, Norge). Appena si vede il cartello di Vason, il Le Blanc Hotel & Spa è subito ben visibile sulla destra.